Impianti Allarme e Videosorveglianza 2019-03-06T11:36:43+00:00

IMPIANTI DI SICUREZZA

Impianti di Allarme e Videosorveglianza

INNOVA offe soluzioni complete e personalizzabili per la videosorveglianza, installazione e manutenzione di impianti antintrusione, controllo degli accessi. Oltre agli “impianti security”, i tecnici di INNOVA sono abilitati e hanno esperienza negli “impianti safety”, quali impianti di rilevazione incendi e sistemi di spegnimento.

La divisione impianti vanta una lunga esperienza nella progettazione (ingegneri e periti tecnici che operano dalla fine degli anni 90) e realizzazione di impianti automatici di rilevazione e spegnimento con l’utilizzo dei più moderni estinguenti presenti sul mercato.

Il servizio comprende una ampia gamma di soluzioni di sicurezza, progettazione, installazione e manutenzione. Gli impianti sono progettati e realizzati da personale qualificato e competente.

SERVIZI PER LA PROGETTAZIONE DI SISTEMI ANTIFURTO, ANTINTRUSIONE E ANTINCENDIO

INNOVA offre consulenze per la progettazione di sistemi di antifurto e antintrusione, sistemi di videosorveglianza e controllo accessi, impianti di rilevazione incendi. INNOVA propone un progetto personalizzato in base alle esigenze del cliente in modo da garantire la sicurezza di cui necessita. INNOVA progetta e installa impianti di sicurezza innovativi e all’avanguardia secondo le tecnologie più attuali presenti sul mercato.

Siamo pronti ad effettuare uno studio approfondito sulla tipologia dell’edificio da mettere in sicurezza proponendo le tecnologie più recenti per la progettazione di sistemi antintrusione e antincendio, rilevatori di gas, sistemi di videosorveglianza, sistemi di controllo della presenza e degli accessi: per soluzioni in ambito di sicurezza attiva, sicurezza passiva, antincendio e automazioni.

Con INNOVA disporrai dei più sicuri sistemi di attivazione e di avvisatori d’allarme per l’interno e l’esterno dei tuoi edifici. Conta anche su barriere a microonde e ad infrarosso per rendere invalicabili i tuoi ambienti all’aperto; inoltre con INNOVA disporrai di sensori e rilevatori volumetrici ad infrarosso o a microonde perfetti per ogni contesto.

Per i tuoi ambienti interni proponiamo anche allarmi nebbiogeni, in grado di disorientare in pochi istanti ogni intruso, oltre all’installazione di telecamere a circuito chiuso, consultabili anche per via telematica.

La scelta dei sistemi di attivazione e della conformazione dei pannelli di controllo è uno degli aspetti più personalizzabili in un impianto antintrusione. Siamo in grado di assicurare una vasta gamma di prodotti.

Tutti i dispositivi di comando di cui disponiamo rispondono dei più alti standard qualitativi. Potrai anche scegliere fra pannelli semplici a digitazione e chiavi elettroniche di prossimità: quest’ultime sono in grado di garantire alti standard di inviolabilità. Anche le carte RFID assicurano un grande livello di sicurezza, grazie all’elevato numero di combinazioni. Per un livello di sicurezza massimo c’è anche la possibilità di installare dispositivi con lettore di impronta digitale, uno dei pochi codici al mondo veramente unico e personale.

I tecnici di INNOVA saranno al tuo fianco per suggerirti i migliori sistemi di attivazione per il tuo impianto antifurto: scegli fra soluzioni ad impronta digitale, schermo touch screen, chiave elettronica, carta RFID e a digitazione tradizionale.

L’avvisatore d’allarme deve essere pensato a seconda delle esigenze di ogni nostro cliente, con soluzioni per l’interno e l’esterno. Per la completezza del tuo impianto d’allarme proponiamo avvisatori acustici da esterno autoalimentati, perfettamente funzionanti anche senza elettricità. Questi apparecchi sono inoltre dotati di uno scudo di acciaio rinforzato e di un sistema antitrapano ed antischiuma. Per l’interno delle tue stanze troverai speciali avvisatori acustici dedicati, dall’elevato potere stordente, grazie all’emissione di un suono fastidioso; la dimensione più piccola infine conferisce loro una presenza discreta nell’ambiente. Ogni apparecchio è disponibile in diversi colori, al fine di coprire il più possibile ogni necessità di stile e mimetismo.

I nostri rilevatori perimetrali sono perfetti sia per interni, sia per esterni, grazie ad una barriera protettiva che li rende immuni alle condizioni meteorologiche e ai disturbi RFI/EMI. Inoltre, la frequenza di lavoro è programmabile, a seconda delle esigenze. Tutti i nostri sensori sono disponibili a tecnologia ad infrarossi e/o microonde: i dati vengono raccolti in maniera precisa, per consentire alle centraline di comprendere a fondo la natura del segnale e far scattare all’occorrenza l’allarme.

Fra i sistemi d’allarme che ci sentiamo di consigliarti per la tua sicurezza trovano spazio senz’altro gli antifurti nebbiogeni o fumogeni: vieni a conoscerne l’efficacia, ti illustreremo i modelli più interessanti a seconda delle tue esigenze.

Questi antifurti sono dotati di sensori volumetrici o di movimento; in caso di intrusione entrano in funzione liberando una densa nebbia o fumo bianco che riduce la visibilità a pochi centimetri e causa forte disorientamento.

Questo sistema d’allarme risulta molto efficace anche per la poca invasività: gli erogatori possono essere installati facilmente dietro ai mobili, non dando così nell’occhio; il vapore o i fumi sprigionati sono comunque atossici e non danneggeranno in alcun modo le vostre proprietà.

I dispositivi che installiamo sono perfetti per entrate ristrette al pubblico.

Sistemi di apertura elettronici per la tua privacy

Fai installare sulle porte un sistema di apertura elettronico: i pannelli di controllo di cui disponiamo vanno dal classico tastierino numerico per la digitazione del codice, al tesserino RFID, fino al lettore di impronte digitali. Metti i nostri tecnici a conoscenza delle tue necessità: sapranno indicarti la migliore soluzione per le tue aree riservate o per l’apertura automatica del tuo negozio.

I tecnici di INNOVA prima dell’installazione dell’impianto di videosorveglianza, si accertano che il cliente abbia l’autorizzazione da parte dell’ispettorato Territoriale del Lavoro.

L’impianto di videosorveglianza non può essere utilizzato per esercitare il controllo a distanza dei lavoratori, così come espressamente vietato dall’art. 4 della legge n. 300/70. I tecnici di INNOVA quindi, nel rispetto dello Statuto dei Lavoratori e secondo le Circolari Ministeriali, installeranno le telecamere secondo i dettami di legge. Prima dell’installazione del sistema di videosorveglianza si provvede ad informare tutto il personale dipendente e, dopo l’installazione, saranno affissi appositi cartelli informativi (per i dipendenti e per i clienti) esposti sia all’esterno che all’interno dei locali soggetti a videosorveglianza.

INNOVA rilascia idonea certificazione, in quanto è abilitata all’installazione di questi impianti elettronici, mediante iscrizione alla CCIAA secondo quanto previsto dal DM 37/08.

Disponiamo di sistemi di videoregistrazione professionali, collegabili alla rete internet locale per poter accedere ai video anche in tempo reale, tramite pc, smartphone e tablet. Chiedi l’installazione di telecamere standard, dome o autodome, dotate di filtri day-night e con tecnologia Auto-Track, in grado di seguire automaticamente un soggetto individuato. Avrai inoltre la possibilità ottenere immagini in alta definizione, con maschere su dettagli non importanti.

La “forza” di INNOVA è quella di aver un team interdisciplinare di professionisti nella progettazione (periti elettrotecnici e professionisti antincendio) a stretto contatto con i tecnici installatori. La nostra organizzazione garantisce al meglio le funzioni di progettazione, installazione e assistenza tecnica degli impianti di sicurezza installati.

Gli impianti rilevano un incendio tramite i prodotti della combustione (calore e fumo). Appositi rilevatori di incendio attivano gli allarmi ottico e acustici che lanciano il segnale di evacuazione prima che l’incendio si propaghi ovvero nel minor tempo possibile.

Trovano largo impiego in ambienti industriali, complessi alberghieri, sale di intrattenimento, centri commerciali e strutture sanitarie.

INNOVA installa impianti di rilevazione incendio con vari dispositivi a seconda di quanto previsto in fase progettuale, quali:

  • rivelatori ottici di fumo
  • rivelatori di temperatura
  • cavo termosensibile
  • rivelatori di fiamma
  • rivelatori lineari di fumo
  • rivelatori gas esplosivi
Informati Ora

Impianti di Allarme e Videosorveglianza

Non aspettare che sia troppo tardi! Richiedi un preventivo o una consulenza
Informati Ora